Poliedrica - Incroci di Note Winter Edition
Dopo il grande successo della sua edizione estiva, torna per il secondo anno consecutivo la versione invernale di Poliedrica - Incroci di Note Winter Edition, una rassegna musicale che si conferma una piattaforma aperta a diversi generi e stili. Si tratta di un percorso organizzato dal Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano ed inserita nelle attività del nuovo programma Campus Cultura.
I concerti si svolgono nello splendido contesto del Padiglione Vegezzi del Campus Arata (Via Scalabrini 113), uno spazio che con la sua elegante architettura fa da cornice ideale per esibizioni che spaziano tra classica, jazz, pop, lirica e contemporanea.
Il 3 aprile il palcoscenico si animerà con l'energia e la maestria dei 5 Strings, un ensemble d'archi che accompagnerà il pubblico in un viaggio musicale attraverso le trame delle colonne sonore più iconiche della storia del cinema. Un concerto che promette di creare un'atmosfera ricca di emozioni, con musiche da film capaci di far rivivere immagini e ricordi grazie alla potenza evocativa delle note. Il programma della serata è un vero e proprio tributo alle grandi colonne sonore che hanno lasciato un'impronta indelebile nel panorama cinematografico, e non mancherà una parte speciale dedicata al leggendario Ennio Morricone.
I protagonisti di questa serata di musica e cinema saranno Gabriele Schiavi e Monica Bertuzzi ai violini, Marcello Schiavi alla viola, Claudio Schiavi al contrabbasso e Vieri Giovenzana al violoncello.
Date e orari
Dal al21:00 - 23:00
-
Poliedrica_APRILE_4_Quintetto_5_Strings-DEF.pdf
4 MB