Skip to main content

Poliedrica - Incroci di Note Winter Edition

As part of the activities of the new Campus Cultura program

Time

Dopo il grande successo della sua edizione estiva, torna per il secondo anno consecutivo la versione invernale di Poliedrica - Incroci di Note Winter Edition, una rassegna musicale che si conferma una piattaforma aperta a diversi generi e stili. Si tratta di un percorso organizzato dal Polo Territoriale di Piacenza del Politecnico di Milano ed inserita nelle attività del nuovo programma Campus Cultura.

I concerti si svolgono nello splendido contesto del Padiglione Vegezzi del Campus Arata (Via Scalabrini 113), uno spazio che con la sua elegante architettura fa da cornice ideale per esibizioni che spaziano tra classica, jazz, pop, lirica e contemporanea.

Il 30 gennaio alle ore 21.00 si terrà l'evento BENEDETTA SCANDALE QUARTET, in cui i riflettori saranno puntati sulla giovane e talentuosa cantautrice piacentina Benedetta Scandale, che si “prenderà” il palco per regalare al pubblico un concerto pop frizzante ed emozionante, tra cover ed inediti. 

Una serata speciale per presentare il suo nuovo album, frutto di un percorso artistico in continua evoluzione. Con una voce limpida e avvolgente, Benedetta si prepara a conquistare la platea del Politecnico, offrendo un'esperienza musicale intensa e coinvolgente. Il concerto promette di essere un evento fresco e di grande impatto, grazie non solo all’energia contagiosa della giovane artista, ma anche al suo stile inconfondibile, che mescola pop contemporaneo, sonorità innovative e testi profondi. Le sue canzoni, che parlano di emozioni universali come l’amore, la speranza, le sfide della vita e la ricerca di sé, sono destinate a toccare corde sensibili nei cuori dei presenti. Il gruppo che accompagna Benedetta darà ulteriore forza alla performance, creando un equilibrio perfetto tra la sua voce e l’accompagnamento strumentale. Con lei Matteo Calza alla chitarra, Riccardo Dalla Giovanna alla batteria e Nicolò Magistrali al basso. Le note di chitarra, basso, batteria creeranno un tappeto sonoro ricco e variegato, capace di esaltare ogni sfumatura della vocalità di Benedetta. Con la sua capacità di unire modernità e introspezione, la Scandale si appresta a regalare al pubblico una serata piena di emozioni e di energia.

Time

From to
21:00 - 23:00
  • Locandina_Poliedrica_30_01_2025.pdf

    5 MB