Prende il via il progetto Valorizzare Talenti per un’innovazione digitale e sostenibile, realizzato grazie ai Fondi Europei della Regione Emilia Romagna e pensato per favorire “azioni per la qualificazione di servizi di accompagnamento al lavoro e sostegno alle carriere”.
La candidatura al progetto è stata presentata grazie al partenariato con Confindustria Piacenza e il Comune di Piacenza che collaboreranno con il Politecnico di Milano per la creazione di un network tra imprese, amministrazioni pubbliche, presenti in Emilia Romagna, studenti, laureati e dottorandi.
Il progetto si sviluppa con l’obiettivo di migliorare il dialogo tra la domanda e l’offerta di lavoro nel territorio, di sostenere l’autoimprenditorialità e di sensibilizzare i ruoli nella ricerca, facendo leva sulle migliori pratiche di già sviluppate all’interno dell’Ateneo.
Il Career Service del Politecnico di Milano si occuperà di progettare ed erogare diverse attività di consulenza e orientamento pensate per gli studenti e per le aziende grazie anche al supporto di Alumni Polimi ed esponenti che lavorano attivamente in Emilia Romagna.
Verranno offerti servizi di consulenza anche per le imprese aderenti della Regione Emilia Romagna per intercettare al meglio la domanda di talenti, per dare informazioni specifiche sui profili in uscita dal Politecnico di Milano e per migliorare la talent attraction.
Per rimanere aggiornato sui prossimi incontri ed eventi, visita il sito https://www.careerservice.polimi.it/it-IT